Angelo Trementozzi è l’ex marito di Alessandra Celentano, la famosa maestra di danza classica di Amici. Nato a Roma il 4 maggio 1972, Angelo lavora come analista finanziario: dopo essersi laureato in Business and Economic alla Sapienza, ha insegnato all’Università Europea di Roma e, dal 2008, ha iniziato a lavorare nello studio di famiglia. Inoltre, Trementozzi è anche presidente di un’importante associazione sportiva di karate, sport di cui è un grande appassionato. Trementozzi e Celentano si sono separati nel 2013 non riuscivano ad avere figli, come ha confermato lei.
Angelo e Alessandra si sono sposati nel 2007 e si sono separati dopo sei anni, ma continuano ad avere un buon rapporto. Le ragioni per cui i due si sono lasciati non si conoscono, Alessandra Celentano è infatti molto gelosa della sua vita privata e non ha mai condiviso molto della relazione con Angelo. Voci di corridoio vorrebbero però che sia stato proprio quest’ultimo a voler interrompere il matrimonio.
Alessandra Celentano ha detto che la causa della separazione tra lei e il suo ex marito è stata quella di non essere riusciti ad avere figli. “Mi è dispiaciuto perché è stata la causa della mia separazione, abbiamo anche provato a fare delle inseminazioni che non sono andate in porto. Ad un certo punto mi sono fermata perché l’accanimento non mi piace: vuol dire che non doveva essere.” – ha detto a Belve. “Mio marito ci ha sofferto tantissimo, molto più di me”, sottolineò in un’altra intervista a Verissimo.
Alessandra Celentano ha lasciato intendere inoltre che la malattia dei suoi genitori (sua madre era malata di Alzheimer e suo padre si ammalò poco dopo) potrebbe aver pesato sul rapporto con suo marito. “Io e Angelo oggi ci sentiamo e sappiamo che ognuno c’è per l’altro” – ha spiegato tempo fa Alessandra a Silvia Toffanin – “L’ho un po’ trascurato per la malattia dei miei genitori, ma per tanti anni è andata bene. Mi sono sposata a 40 anni e mai avrei pensato di sposarmi, quindi mai avrei pensato di separarmi. Certamente è stato un dolore”.
Durante l’intervista a Belve, nel 2022, Celentano ha spiegato che l’ultimo uomo con il quale ha fatto l’amore è proprio il suo ex marito e non si è avvicinata a nuovi potenziali partner. “I giovani non li guardo, mentre quelli della mia età li trovo un po’ passatelli”.