Alessandro Borghese ha tre figli, due bambine di nome Alexandra e Arizona, nate rispettivamente nel 2012 e nel 2016 dal matrimonio con Wilma Oliveiro, e un maschio di nome Gabriel, nato nel 2006 da una precedente relazione. Il primogenito di Borghese vive all’estero ed è considerato il “figlio segreto” dello chef, di cui ha scoperto l’esistenza dopo qualche anno.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla storia d’amore di Borghese con sua moglie Wilma Oliveiro sono nate Arizona e Alexandra, le due sono ancora delle bambine e raramente compaiono nelle storie di Instagram della coppia. Infatti i due genitori sono molto riservati e per il momento hanno deciso di tenerle fuori dei fari dello spettacolo. I quattro vivono tutti insieme a Roma. In merito alle attenzioni mediatiche, Barbara Bouchet disse: “Alessandro vuole proteggerle e non vuole che siano paparazzate. Il problema è che io sono troppo famosa. Sua moglie invece non lo è, quindi l’unica che possa portarle in giro è lei”
La stessa Barbara, parlando delle nipotine aggiunse: “Alexandra è una Barbara in miniatura, mi assomiglia moltissimo. Vuole prendere lezioni di chitarra, adora Victoria dei Maneskin e vuole diventare come lei”
Il terzo figlio di Alessandro Borghese si chiama Gabriel, ma lo chef, nel 2022, parlando di lui spiegò: “La situazione è molto delicata. Da giovane non mi fidanzavo mai, ero molto per così dire sportivo. Ho saputo di questo figlio solo molto tempo dopo la sua nascita e purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederlo. In futuro? Chissà. Oggi lui vive all’estero”. Da buon genitore Alessandro si è preso la responsabilità legale di questo figlio anche se non sappiamo perché non gli sia concesso di vederlo. “Quando mi è stato comunicato ho fatto gli accertamenti del caso: ora mi occupo della parte economica e legale. Insomma, ho fatto tutto quello che bisognava fare. Mi piacerebbe vederlo”
Su Gabriel, ancora più sorpresa è stata la madre di Alessandro Borghese, Barbara Bouchet che nel gennaio 2022 ha detto, in un’intervista a Caterina Balivo, rilanciata da tsp: “Ho saputo di questo figlio dai giornali, Alessandro non mi aveva mai detto niente. Avrebbe potuto avvertirmi? Non lo ha fatto, ma non mi sono arrabbiata: ho deciso di non arrabbiarmi più. Si tratta di una cosa sua, lui deve decidere cosa vuole fare, io non mi ci metto di mezzo”.
Alessandro Borghese è molto legato ai suoi figli anche se ovviamente quest’ultima storia non sarà stata facile da gestire.