Anche Mediaset trasmetterà i funerali della Regina Elisabetta II, previsti nella giornata di oggi, lunedì 19 settembre 2022. Sarà Canale 5 a seguire tutto l’evento in tv, a partire dalle ore 11:00, quando il feretro della Sovrana del Regno Unito lascerà il palazzo di Westminster Hall per raggiungere l’Abbazia.
Lo speciale, curato dalla redazione di Verissimo in collaborazione con il TG5, si intitolerà “The Queen – Addio alla Regina” e documenterà minuto per minuto l’ultimo saluto alla sovrana che ha guidato per oltre 70 anni il Regno Unito e che si è spenta all’età di 96 anni lo scorso 8 settembre.
Dalle 11:00 su Canale 5, dallo studio di “Verissimo”, Silvia Toffanin seguirà in diretta i solenni funerali di Stato, trasmessi in mondovisione dalla BBC dalle 12:00 ora italiana.
Lo speciale avrà in collegamento da Londra gli inviati Elena Guarnieri, Dario Maltese e Federico Gatti e in studio a Milano Cesara Buonamici, Francesco Rutelli e Antonio Caprarica.
La conclusione del collegamento è prevista alle 17:30, quando la linea passerà a Barbara D’Urso e al suo Pomeriggio Cinque, che continuerà a trattare l’argomento.
Mediaset darà la possibilità al pubblico di seguire i funerali anche in streaming, sulla piattaforma Mediaset Infinity.
In Italia la cerimonia dei funerali della Regina sarà seguita per intero anche dalla RAI, con lo speciale TG1 in onda dalle 10:30 alle 18:00 (Monica Maggioni si fermerà solo per il notiziario delle 13:30 e per passare la linea a Serena Bortone).
La7 seguirà solo la liturgia celebrata nell’Abbazia di Westminster, dalle 11:00 alle 13:00, con uno speciale TG La7 condotto da Enrico Mentana.
Sarà Discovery a seguire l’evento senza interruzioni, dalle 10:00 alle 18:00, trasmettendolo in TV su Real Time e in live streaming su discovery+.
Anche SKY TG24 seguirà l’evento con alcuni speciali che si avvicenderanno dalle 11:00 alle 18:00.