Giancarlo Magalli è apparso decisamente dimagrito in televisione e ha raccontato, ospite di Oggi è un altro giorno, il duro percorso legato alla malattia, un linfoma non – Hodgkin. Il noto presentatore ha infatti dovuto affrontare una chemioterapia molto pesante per il tumore che l’aveva colpito, rischiando anche di perdere la vita.
Il presentatore ha perso infatti 24 chili a causa di un linfoma situato vicino alla milza che per fortuna oggi ha superato. Magalli spiega anche come ha scoperto la malattia, arrivata all’improvviso dopo il programma Il cantante mascherato: “Pensavamo avremmo fatto solo tre puntate, invece siamo arrivati fino alla fine. È stato impegnativo tra le prove e le canzoni da imparare. Alla fine ero stanco in maniera anomala e quindi ho iniziato a indagare”. Durante gli accertamenti poi, è stato colpito da un’infezione che lo ha costretto al ricovero.
Le visite hanno salvato la vita di Giancarlo Magalli: “Se non mi fossi curato immediatamente in due mesi me ne sarei andato. A me per fortuna hanno detto una mezza verità, ovvero che era curabile. Solo le mie figlie sapevano tutto ed è stato meglio così”.
Fondamentale per Giancarlo è stata la presenza della famiglia: “La vicinanza delle mie figlie è stata importantissima, ma quello che mi ha sorpreso è stata anche quella delle mie ex mogli e dei loro mariti. Con loro sono rimasto in ottimi rapporti, anche se ho due divorzi alle spalle evidentemente mi sono comportato bene. Quando accadono cose come queste scopri dei rapporti che non pensavi fossero così profondi”.