Patrizia Rossetti rischia la squalifica al Grande Fratello Vip 2022 dopo la frase sessista rivolta alla voce fuori campo del programma. La conduttrice infatti ha parlato di stupro sperando di fare una battuta simpatica, ma finendo in un’altra direzione. Seguendo il regolamento alla lettera ora rischia seriamente di dover concludere la sua avventura nella casa prima di quanto immaginato.
“C’ha una voce fantastica, da stupro. Se fossi un uomo ti stuprerei, giuro”. Così Patrizia Rossetti, che già aveva fatto chiacchierare per un suo topless, si rivolge ad altri due inquilini dopo aver ascoltato una comunicazione da parte della voce del programma. Subito c’è stato un po’ di gelo dentro la casa, per poi cambiare argomento. Ricordiamo che in questa edizione sono già arrivate due squalifiche. La prima a pagare dazio è stata Ginevra Lamborghini dopo aver sottolineato che Marco Bellavia, pronto a confidarsi sulla sua depressione, meritasse di essere bullizzato. Poi è stato il turno di Riccardo Fogli, escluso dal gioco per una bestemmia nelle prime 24 ore dentro al reality show.
Già nelle edizioni precedenti furono presi provvedimenti su argomenti simili. Nel 2016 l’atleta Clemente Russo fu allontanato dopo che in uno scambio di battute con Stefano Bettarini sul tradimento aveva detto “l’avrei lasciata morta nel letto”. Nel 2020 invece Salvo Veneziano fu squalificato per aver parlato così di Elisa De Panicis: “Quella è da scannare, proprio da maciullarla. Le ho visto le budella, le ho visto l’intestino crasso attraverso i fuseaux.