Il calciomercato per la prima volta al centro di una serie tv con Il grande gioco, al via stasera su Sky Atlantic, disponibile anche on demand e in streaming su NOW. In contemporanea col debutto su Sky e NOW, alle 21:15 il primo episodio sarà per intero disponibile per tutti sul canale YouTube di Sky. Fra affari miliardari, personaggi senza scrupoli e adrenaliniche trattative, il calciomercato è da sempre fra i momenti più appassionanti dell’intera stagione calcistica.
Da questo venerdì 18 novembre, per quattro puntate, ci pensa Il grande gioco (qui la nostra recensione della serie tv) a portare il pubblico dietro le quinte del calcio. Prodotta da Luca Barbareschi e diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano, la serie vede Francesco Montanari di nuovo protagonista di una serie Sky a più
di dieci anni di distanza da Romanzo Criminale – La serie. Ne Il grande gioco Montanari interpreta Corso Manni, ex star nel mondo dei procuratori calcistici, caduto in disgrazia per un presunto legame con il mondo delle scommesse clandestine.
Nel cast insieme a Francesco Montanari anche Elena Radonicich nei panni di Elena De Gregorio, ex moglie di Manni e procuratrice a sua volta, e Giancarlo Giannini, che nella serie interpreta Dino De Gregorio, il padre di Elena, fondatore e CEO dell’agenzia di calciatori più potente in Italia. Montanari, Radonicich e Giannini guidano un grande cast internazionale del quale fanno parte anche Lorenzo Cervasio, Jesús Mosquera Bernal, Lorenzo Aloi, Giovanni Crozza Signoris e Vladimir Aleksić.
In otto episodi scritti da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri e Andrea Cotti, la serie racconta per la prima volta il lavoro dei procuratori sportivi senza tralasciare gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di un’intera squadra. Tommaso
Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis e Marcello Olivieri sono i creatori della serie, realizzata a partire da un’idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandi.
Come racconta la sinossi, screditato da false accuse, Corso Manni è passato dall’essere il golden boy dei procuratori della ISG, la più grande società di procuratori in Italia, ad essere emarginato dal mondo calcistico. Con l’aiuto del giovane Marco Assari, Corso ricostruisce la sua carriera contendendosi la procura del campione Quintana e del promettente Antonio Lagioia con Dino ed Elena De Gregorio, rispettivamente CEO della ISG e sua ex moglie. Un inaspettato gioco di alleanze e tradimenti prende forma con l’ingresso di Sasha Kirillov, navigato procuratore russo, determinato a conquistare non solo il mercato calcistico italiano, ma anche dei preziosissimi terreni intestati alla ISG.