Il serial killer di Prati potrebbe avere le ore contate: il volto dell’assassino sarebbe stato trovato nei video di una telecamera di sicurezza installata nell’appartamento delle prostitute cinesi ammazzate a Roma. Gli inquirenti hanno raccolto anche tracce di DNA sul citofono, sui mobili e sul corpo delle vittime. Nelle ultime ore è stato fermato un uomo sospettato di essere l’autore dei tre omicidi, si tratta di un italiano tra i 45 e i 50 anni.
L’incubo del serial killer che da qualche giorno incombe su Roma potrebbe finire presto. Tutto è cominciato il 17 novembre, quando al quartiere Prati sono state uccise tre prostitute a distanza di poche ore, due cinesi, non ancora identificate, ed una colombiana, Marta Castano, 65 anni.
Secondo Repubblica, a casa delle prostitute uccise ci sono delle telecamere che hanno catturato il volto dell’assassino. La prima delle donne a cadere sotto i colpi dell’omicida è stata Marta Castano. La colombiana, poco prima, aveva detto alla sorella che aspettava un cliente, è morta nel suo letto dopo aver consumato il rapporto sessuale con il suo assassino. Il seminterrato in cui viveva si trova in Durazzo, la donna si prostituiva per aiutare economicamente la figlia 18enne che vive in Colombia. Una serie di delitti che ricorda un po’ la trama del film Occhiali Neri, uscito proprio quest’anno.
Subito dopo, il killer si è spostato a via Augusto Riboty, che dista meno di un chilometro di distanza dall’appartamento della prima vittima. Qui aveva preso appuntamento con una delle due donne cinesi rimaste uccise. La prima ad essere assalita è stata la prostituta che aveva contattato. Secondo la dinamica ricostruita dagli inquirenti, la seconda vittima aveva cercato di aiutare la prima. Il killer ha lasciato numerose tracce di DNA, sia sui corpi delle donne uccise, sia sui mobili dei due appartamenti, che sui citofoni.
Stamattina alle 5:15 la polizia ha fermato un uomo sospettato dei tre omicidi, al momento sarebbe sotto interrogatorio da parte degli uomini della Squadra Mobile, come scrive Chi L’ha Visto su Twitter. L’uomo sarebbe un italiano tra i 45 e i 50 anni.
+++ Uccise a Roma Prati: Polizia Scientifica ha lasciato stabile di via Milazzo dopo rilievi in un appartamento del primo piano alla scala A. L’uomo fermato alle 5:15 dalla Polizia, sospettato dei tre omicidi, è ancora interrogato da Squadra Mobile +++#chilhavisto #19novembre pic.twitter.com/ieOWlq7jwW
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) November 19, 2022