Un incendio ha colpito, questo pomeriggio, gli studios di Cinecittà e ha sfiorato la casa del Grande Fratello. A essere stato interessato è stato anche un vecchio set della città di Firenze. Salvi gli allestimenti di The Young Pope e Jerusalem.
Incendio negli Studios di #Cinecittà #Roma #incendioroma #1agosto pic.twitter.com/AzddohGFnz
— Andrea Mari (@AndrewMari1988) August 1, 2022
Le fiamme sono divampate intorno alle 15:50 di oggi 1 agosto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno cominciato le operazioni di spegnimento delle strutture interessate dal fuoco.
Le fiamme all’interno degli studios di Cinecittà sono divampate dal set di Firenze del Quattrocento e hanno sfiorato anche la famigerata casa del Grande Fratello. Si tratta di uno dei set permanenti, ma già in smantellamento da settimane e che non faceva più parte delle visite guidate organizzate all’interno degli Studios.
Secondo quanto riportato, sarebbe tutto accaduto nel giro di pochi minuti. Il fuoco ha generato anche piccole esplosioni, ma non risultano feriti con i vigili del fuoco e la protezione civile di Roma che hanno domato il rogo. Il fumo che si è sprigionato ha circondato anche le abitazioni nelle zone circostanti. Le cause dell’incendio e delle esplosioni sono ancora sconosciute.