L’inedita serie turca La rosa della vendetta, in onda su Canale 5 dal 7 giugno 2024, proseguirà per un totale di 40 puntate da 50′ circa l’una, trasmesse in 13 serate a cadenza settimanale (tre in ciascuna serata, con la possibilità, non ancora confermata, che l’ultima serata contenga quattro episodi).
La programmazione articolata e cervellotica deriva dal fatto che, come molte soap opera turche, nella sua versione originale La rosa della vendetta (Gülcemal) consti in realtà di soli 13 episodi, di durata cinematografica (circa 130′ ad episodio). Quindi, come da costume nelle emittenti italiane, Mediaset ha deciso di frazionare il contenuto in puntate di durata minore, probabilmente per garantirsi più settimane continuative di messa in onda.
La rosa della vendetta, con Murat Ünalmis (Terra Amara) Melis Sezen, Edip Tepeli, Nilay Erdönmez, Cahit Gök, racconta la storia di due fratelli, Gulcemal e Gulendam, la cui infanzia viene scossa da un evento straziante: l’abbandono della loro madre, che ha scelto di fuggire con un altro uomo. Cresciuti nel dolore, per i due nella vita non vi sarà altro scopo che la vendetta.