Dopo l’intervista di Marcella Bella andata in onda a Belve, ieri sera, arriva la risposta di Lory Del Santo, sulla quale la cantante aveva raccontato un aneddoto relativo ad una scenata di gelosia “teatrale”, sia nei modi che per il contesto in cui sarebbe accaduta. In sostanza, Marcella aveva raccontato che anni fa, a teatro, la Del Santo si era avvicinata due volte a suo marito, l’imprenditore Mario Merello, e gli aveva sussurrato qualcosa nell’orecchio. Marcella, infastidita, era passata alle minacce nei confronti della showgirl. Del Santo però ha smontato tutta la storia, punto per punto, un po’ come farebbe una detective. Ecco cosa ha detto.
“Mi hanno mandato questo video e mi sono molto divertita” esordisce Lory nel suo post, puntualizzando però che l’imitazione che Marcella fa di lei nel video “Cercando di farmi passare per Marilyn Monroe, è riuscita male, io non parlerei mai così”. Lory si riferisce al fatto che Marcella l’ha scimmiottata facendo un po’ la vocina da ingenua, come certi personaggi di Marilyn al cinema. Poi l’ex showgirl di Drive In e autrice del cult The Lady entra nel vivo della questione:
“Non ricordo di aver mai avuto l’onore di conoscere ufficialmente questa bella signora e tantomeno non ho mai sentito parlare o anche nominare suo marito. Chi è, un imprenditore o un cantante?” Riferendosi a fatti accaduti circa quarant’anni fa, come presumo, posso capire che ricordare i dettagli sua difficile, ma ma si può parlare all’orecchio di una persona seduta stando inginocchiati sulle gambe? O verrebbe più facile inchinarsi leggermente, restando in piedi?”
“È plausibile che lei, vista la sua fama, in teatro fosse seduta nelle retrovie e non in prima fila? Se ero andata a sedermi da un’altra parte e dopo mezz’ora sono tornata e mi sono seduta davanti a lei, mi chiedo: non è che mi ha scambiato per un’altra, oppure semplicemente lui aveva occupato il mio posto a teatro per errore?”
“Vivere con i tacchi a spillo in mano non deve essere rilassante e presumere porta a gravi scompensi” – conclude del Santo – “Secondo la storia raccontata da Marcella, lui aveva dichiarato di non conoscermi, io a lei avevo detto di non concoscere suo marito. Quindi lui mentiva? O semplicemente vince la maggioranza?”
Marcella, senza alcun imbarazzo, ha raccontato della scenata che ha fatto a Lory Del Santo e del fatto di essere sempre stata gelosa, al punto da aver sempre affrontato le sue presunte rivali. Alla Fagnani la cantante ha raccontato di quando una serata a teatro, Del Santo si era avvicinata suo marito due volte, “quasi inginocchiandosi”, per dirgli delle cose all’orecchio e alla seconda non ci aveva visto più. Si era tolta una scarpa e l’aveva brandita come un’arma davanti ad una Del Santo a suo dire, intimidita e reticente. La versione di Lory, come abbiamo visto, sembra diversa.