Il caso Madame in questi giorni è rovente con la cantante nella lista degli indagati per Greenpass falso. Al momento non è stata dichiarata colpevole, dunque sarà presente al Concerto dell’ultimo dell’anno. Rimane senza parole l’assessore alla sanità della regione Lazio Alessio D’Amato che su Twitter esprime il suo parere contrario alla partecipazione dell’artista.
Ho passato due anni a combattere il #Covid19.
Dopo la battaglia che abbiamo fatto, la vicenda della cantante #Madame mi lascia esterrefatto.
Auspico che almeno dal palco del #CircoMassimo lanci un messaggio di fiducia nella scienza e nei vaccini. pic.twitter.com/Rlq3TJo36e
— Alessio D’Amato (@AlessioDAmato_) December 27, 2022
Sui social specifica: “Ho passato due anni a combattere il Covid. Dopo la battaglia che abbiamo fatto la vicenda della cantante Madame mi lascia esterrefatto. Auspico che almeno dal pubblico del Circo Massimo lanci un messaggio di fiducia nella scienza e sui vaccini“. Intanto l’opinione pubblica si divide tra chi punta il dito verso la cantante e chi invece pretende il diritto all’innocenza di qualsiasi indagato fino alla possibile condanna.
Anche Flavia De Gregorio, capogruppo della Lista Calenda in Campidoglio, si era espressa sulla stessa linea di D’Amato: “C’è il rischio che passi un messaggio sbagliato. In attesa che i fatti che stanno emergendo trovino conferma, sarebbe forse maggiormente opportuno, a tutela del Campidoglio e della cantante stessa, rinviarne la presenza al concertone di Capodanno. Dopo la lotta contro il Covid e moltissimi sacrifici fatti dagli italiani non possono passare dei messaggi equivoci sui vaccini”.
Chi invece la pensa diversamente è l’assessore al turismo e grandi eventi Alessandro Onorato che ha specificato: “Abbiamo appreso dell’indagine in corso direttamente dalla stampa. Non essendoci alcune certezze circa l’illecito di Madame il cast artistico del concerto di Capodanno al Circo Massimo Rome Restarts 2023 non cambia. Ci auguriamo che l’artista possa chiarire”. Con lui c’è anche Amadeus che conferma la presenza, al momento, della ragazza sul palco del Festival di Sanremo 2023.