Il caso Madame ha scosso Sanremo 2023, per questo è sceso in campo il direttore artistico della kermesse della musica italiana Amadeus. La ragazza è coinvolta in un’indagine per greenpass falso e per questo negli scorsi giorni si è parlato di un’esclusione dalla gara. Non è la prima polemica che riguarda la giovane artista che è stata anche costretta a cambiare il nome della sua canzone da Puttana a Il bene nel male.
Amadeus ha parlato della questione a Rtl 102.5, specificando: “In questo momento dare un giudizio con ancora il panettone in bocca, su una cosa così seria, mi sembra poco serio. C’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. A oggi Madame è in gara a Sanremo 2023, poi vedremo cosa accadrà da qui al Festival di Sanremo. Sarebbe un vero peccato per il pubblico non poter ascoltare la sua canzone”.
Intanto Madame è stata confermata la sua presenza al concerto di fine anno a Roma, con Alessandro Onorato, assessore capitolino ai Grandi eventi, turismo, moda e sport, che ha specificato: “Non essendoci alcuna certezza circa un comportamento illecito di Madame il cast artistico del concerto di Capodanno al Circo Massimo “Rome Restars 2023″ non cambia. Ci auguriamo, a ogni modo, che l’artista possa chiarire la sua posizione”.
Di differente avviso è Flavia De Gregorio capogruppo della Lista Calenda che ha specificato: “Il rischio è che passi un messaggio totalmente sbagliato. Dopo la lotta contro il Covid e tanti sacrifici fatti dagli italiani non possono passare dei messaggi da considerarsi equivoci sui vaccini”.