Paolo Kessisoglu si trasforma in Giambiondo, l’uomo che sussurrava alle donne, una parodia del giornalista Andrea Giambruno, ex compagno di Giorgia Meloni nel video dello sketch della trasmissione Splendida Cornice, su Rai 3, che potete vedere sul Corriere della Sera.
La scenetta comica cita un celebre film, L’uomo che sussurrava ai cavalli, per fare satira sulle recenti vicissitudini che hanno visto coinvolto Andrea Giambruno. Ci si interroga sull’ormai ex compagno del Presidente del Consiglio, al centro di due fuorionda molto discussi, che nel giro di pochi giorni l’hanno portato alla separazione e ad . Sul Corriere della Sera possiamo vedere anche il video completo dello sketch. “In un mondo pieno di uomini arroganti, lui era diverso”, così inizia la scenetta all’interno di uno studio televisivo. “In un mondo di lupi, lui non era come tutti gli altri”. Così viene presentato Paolo Kessisoglu nel ruolo di Giambiondo, personaggio che prende di mira anche il vistoso ciuffo portato dal giornalista e diventato caratteristico anche in altre parodie.
“Stasera hai qualcosa da fare? Così facciamo una cosa a tre, poi magari a quattro”. Giambiondo si prende uno schiaffo e poi aggiunge: “Cosa avrà contro il Burraco”. Giambiondo, l’uomo che sussurrava alle donne fa sorridere e diverte sottolineando gli aspetti più controversi del caso Giambruno. E quando Geppi Cucciari in studio intervista il comico lui risponde: “Io ho sempre amato i ruoli neorealisti, sono il Vittorio De Sica italiano. Questa volta ho spaziato”. Quando gli chiedono come è entrato nel ruolo dell’uomo gentile chiude: “Ho studiato la biografia di Gianluca Vacchi”.