Per settimane il nome di Belen Rodriguez era stato in pole position per la conduzione della prossima edizione de L’Isola dei Famosi 2026, poi improvvisamente la trattativa si è bloccata e Mediaset avrebbe affidato il ruolo a Selvaggia Lucarelli. Secondo la ricostruzione del giornalista Gabriele Parpiglia, il motivo principale della rottura sarebbe il budget: Mediaset avrebbe comunicato alla showgirl che non erano disponibili le risorse economiche per garantirle l’intero team di fiducia che la segue abitualmente, inclusi truccatori, parrucchieri e stylist.
Per una professionista abituata a lavorare con una squadra consolidata, questa limitazione avrebbe rappresentato un ostacolo decisivo. Da lì, il dialogo tra le parti si sarebbe progressivamente irrigidito fino ad arrivare alla fumata nera definitiva, con l’uscita di scena della Rodriguez dal progetto e l’apertura a nuovi nomi per la conduzione.
Il mancato accordo, però, non sarebbe rimasto solo una questione professionale. La delusione per la sfumata opportunità televisiva avrebbe contribuito ad alimentare un periodo di forte stress psicofisico, culminato nel recente ricovero ospedaliero della showgirl.
Nei giorni successivi, sempre secondo quanto riportato da Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, Belen Rodriguez avrebbe trascorso circa una settimana lontano da Milano, in una “zona protetta”, per recuperare energie e ritrovare equilibrio dopo l’ultimo periodo. Una volta rientrata a Milano, la showgirl si sarebbe messa in contatto con la sua personal trainer, che è anche un’amica stretta, per riprendere gradualmente gli allenamenti e la routine quotidiana.
Durante il ricovero, non sarebbe mancato il sostegno delle persone a lei più vicine. In particolare Stefano De Martino e Antonino Spinalbese – con i quali ha avuto due figli – le avrebbero fatto visita o comunque garantito la loro presenza, dimostrando vicinanza in un momento delicato.
Nel frattempo Belen è tornata sui social, prima con un breve video in cui è a letto e poi con una foto di sua figlia che fa colazione con lei e le mette lo zucchero nel caffè, come gesto di gentilezza.
Sul fronte lavorativo, al momento non ci sarebbero nuovi progetti televisivi ufficiali per la Rodriguez all’interno di Mediaset. Resta però aperta l’ipotesi di un possibile futuro a Ballando con le Stelle, programma condotto da Milly Carlucci che in passato ha spesso mostrato interesse per volti molto popolari dello spettacolo italiano. Anche Giovanni Ciacci, nei giorni scorsi aveva consigliato pubblicamente a Belen di firmare per Ballando con lo scopo di rimettersi in forma, anche psicologicamente.
Visualizza questo post su Instagram
