Dopo la consueta pausa pasquale, Che tempo che fa tornerà con un nuovo episodio domenica 14 aprile, mentre stasera 7 aprile sarà trasmesso una sorta di “best of” della stagione 2023-24, dove sarà possibile rivedere alcune delle interviste più significative degli scorsi mesi. Non è stata fornita alcuna motivazione ufficiale per questa ulteriore assenza, ma i fan avranno di che consolarsi, come detto.
Non è dato sapere quali particolari spezzoni verranno riproposti nell’episodio del 7 aprile, ma molti sono stati i nomi di rilievo passati in questi mesi per gli studi del programma, da Martin Scorsese a Chiara Ferragni, passando per Tom Hanks. Ricordiamo che dal 2023 il programma va in onda su Nove, dopo un ventennio in Rai, a causa del passaggio del conduttore Fabio Fazio al gruppo Discovery; un divorzio non esattamente amichevole, che aveva condotto le due parti a scontrarsi, in occasione del recente Sanremo 2024: una polemica poi scioltasi in un nulla di fatto.
Che tempo che fa nasce, nella sua prima edizione datata 2003, come semplice programma di approfondimento divulgativo sulle previsioni del tempo, italiane e internazionali; nell’impresa, Fazio era coadiuvato dal Meteolab, un pool di meteorologi di tutto rispetto formato da Paolo Frontero, Luca Lombroso, Luca Mercalli, Tiziana Paccagnella e Dino Zardi.
Il pessimo riscontro ricevuto dalla trasmissione spinse però gli autori a stravolgerne la formula, trasformandolo in un talk show di interviste a personaggi famosi, italiani o stranieri, sulla falsariga dei Late Show americani.