Stasera su Rai1 alle 21:25 prende il via Resta con me, la nuova fiction con protagonista Francesco Arca. Co-prodotta da RaiFiction e Palomar, la serie, composta da 8 episodi, andrà in onda per 4 settimane. Resta con me, diretta da Monica Vullo, nasce da un’idea di Maurizio De Giovanni e da un soggetto originale di Donatella Diamanti.
La trama della prima puntata ci porta a fare la conoscenza di Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca, brillante vicequestore in forza alla Mobile di Napoli. Un matrimonio perfetto, il primo figlio in arrivo, una carriera in ascesa. Tutto cambia però quando, con la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, rimane coinvolto in una sparatoria nel ristorante in cui l’ha portata a pranzo e lei perde il bambino. Scoperto che Alessandro era lì per le sue indagini sulla “banda della lancia termica”, Paola non riesce a perdonarlo e il loro rapporto va in frantumi.
Alessandro, devastato dai sensi di colpa, si butta a capofitto sul caso. A collaborare con lui il suo informatore e amico di infanzia, Gennaro, ex criminale convertito al bene per amore del figlio Diego. Ma Gennaro viene ucciso e così, senza pensarci due volte, Alessandro porta Diego a casa con sé. In attesa di una soluzione Paola lo accoglie, ma stabilisce regole precise per la sua gestione: lui si occuperà di Diego il giorno, lei la notte.
Alla luce di questa richiesta e della sfiducia che ormai sente su di sé dopo che le indagini sulla morte di Gennaro hanno portato alla scoperta che l’uomo spacciava di nuovo e che la banda non c’entra con la sua morte, Alessandro chiede il trasferimento all’UDIN, un’unità di Intervento speciale che lavora soltanto di notte.
Resta con me (qui la nostra recensione della serie tv) sarà visibile da oggi, domenica 19 febbraio, in contemporanea anche in streaming su RaiPlay. La piattaforma offrirà come sempre la possibilità di rivedere gratuitamente la prima puntata a partire da domani grazie alla funzionalità RePlay o nella sezione dedicata alla fiction.