Amadeus e Marco Mengoni hanno cantato Bella Ciao durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2024. Ad aver invitato conduttore e co-conduttore a professarsi antifascisti e intonare la canzone è stato Enrico Lucci, che ha chiesto: “Siete antifascisti? Bene, allora cantate Bella Ciao. Con dedica a Giorgia Meloni”. E, nonostante qualche lieve incertezza iniziale, i due hanno intonato la celebre canzone.
Visualizza questo post su Instagram
A differenza di quanto accaduto a Gennaro Sangiuliano, conduttore e co-conduttore di Sanremo 2024 se la sono cavata molto bene e hanno battezzato la nuova edizione del Festival nel miglior modo possibile. Ad aver posto l’interrogativo è stato Enrico Lucci, che ha chiesto se i due potessero intonare Bella Ciao. La prima risposta di Amadeus è stata sibillina.
Come riportato da Quotidiano Nazionale, il conduttore ha, infatti, dichiarato: “Due anni fa provai a invitare a Sanremo due attori de La Casa di Carta per cantare insieme Bella Ciao”. Poi, però, lo showman si è sciolto e ha cantato la celebre canzone dei partigiani.
Il Festival di Sanremo 2024 avrà inizio questa sera e durerà fino al 10 febbraio prossimo. Si prevedono cinque giorni all’insegna del nazionalpopolare più spinto. Proprio da oggi, tra l’altro, sono arrivate in edicola le cover di Sanremo 2024 di Vanity Fair, che ha realizzato uno scatto fotografico che unisce tutti i partecipanti in un tripudio di glamour.