Giandavide de Pau è stato fermato per il triplice omicidio di Prati: l’uomo è sospettato di essere il serial killer di Prati che due giorni fa ha ucciso tre prostitute a Roma. Il presunto assassino è stato l’autista del boss Michele Senese e ha numerosi precedenti.
Stamattina è stato fermato dagli uomini della questura di Roma Giandavide de Pau. L’uomo è il principale sospettato per l’omicidio di due prostitute cinesi ed una colombiana. Le donne sono state uccise nei rispettivi appartamenti lo scorso 17 novembre, la svolta è avvenuta quando, grazie alle telecamere che si trovavano all’interno degli appartamenti delle vittime, la polizia ha acquisito l’immagine dell’omicida di Prati.
Giandavide de Pau, attualmente solo sospettato di essere il serial killer, ha numerosi precedenti, l’uomo è stato fermato in passato per armi, droga, ricettazione e violazione di domicilio. Nel suo curriculum ci sono anche due ricoveri psichiatrici. Il presunto serial killer è stato anche l’autista e il guardaspalle di Michele Senese, detto ‘o Pazzo, membro della Camorra, fondatore e boss del clan Senese, ritenuto uno dei più potenti boss della città di Roma.
L’uomo, che attualmente è sotto interrogatorio, aveva accompagnato Senese al suo incontro con Massimo Carminati, ex esponente dei neofascisti Nuclei Armati Rivoluzionari, un’organizzazione terroristica di destra, e legato alla Banda della Magliana. Per questo motivo, Giandavide de Pau era rimasto coinvolto nell’inchiesta ‘Mondo di mezzo’.
La polizia già ieri aveva identificato il possibile triplice omicida, stamattina lo ha fermato a casa di parenti a Primavalle. Indossava ancora gli abiti macchiati del sangue delle sue vittime. Non si esclude che abbia agito sotto l’effetto di stupefacenti.
Se i sospetti fossero confermati, Giandavide de Pau giovedì mattina ha preso appuntamento con Marta Castano e l’ha uccisa nel suo letto, dove la colombiana è stata ritrovata dalla sorella. Subito dopo, si è recato a casa della prostituta cinese e l’ha assalita con un coltello. A nulla è servito il tentativo della seconda vittima di soccorrere l’amica, il killer, che sembrerebbe avere il volto di Giandavide de Pau, ha ucciso entrambe le donne.