Nel corso della puntata di Belve andata in onda martedì 21 aprile, Shiva si è raccontato nell’intervista con Francesca Fagnani, alternando momenti personali a passaggi più leggeri. Tra questi, emerge anche un episodio che riguarda il calcio e una scommessa finita male, raccontato con tono diretto e autoironico.
Dopo aver ammesso alla Fagnani la sua avventatezza con un termine colorito, il rapper ha rivelato: “Ho scommesso 10 mila euro sul passaggio ai Mondiali dell’Italia”. Subito dopo, commenta lui stesso la scelta senza cercare di ridimensionarla: “Sì, è stata proprio una bella (omissis)”.
Nel dialogo con Fagnani, Shiva lascia intendere che la scommessa non sia stata un episodio isolato, aggiungendo anche: “Perché non sai quanti ne ha scommessi il mio manager…”, senza però entrare ulteriormente nei dettagli.
Visualizza questo post su Instagram
L’episodio si inserisce in un’intervista molto più ampia, in cui l’artista affronta diversi aspetti della sua vita personale. Shiva parla della sua infanzia e del percorso di crescita senza una figura paterna di riferimento: “Nella vita cosa era giusto o sbagliato l’ho dovuto capire da solo. E per capirlo ho dovuto sbagliare”. Un passaggio che aiuta a inquadrare anche il modo in cui racconta le proprie scelte, senza cercare giustificazioni.
Ampio spazio anche al periodo trascorso in carcere e alla nascita del primo figlio, avvenuta mentre era detenuto. Ricordando quel momento, spiega: “Non mi hanno accettato il permesso. Di solito si accettano anche in casi di reati più gravi”. E aggiunge, parlando delle emozioni vissute a distanza: “Quando ho sentito i fuochi per la sua nascita ho pianto tantissimo”. Tra l’altro proprio ieri, poco prima della messa in onda dell’intervista registrata, Shiva è stato condannato per un altro reato risalente a tre anni fa.
Non manca poi un riferimento ai rapporti con Fedez, con cui i rapporti risultano oggi distanti. Shiva afferma: “Non si è mai esposto su di me e l’unica volta che lo ha fatto è stato nel momento più critico della mia carriera. Mi ha danneggiato”.
Tornando all’esclusione dell’Italia ai Mondiali Roberto Saviano ha spiegato le ragioni di questa sconfitta con un post molto duro.
