Continua a distanza la diatriba tra Memo Remigi e la Rai. Ieri durante Stanotte a… Milano Alberto Angela ha fatto cantare la canzone dell’artista “Innamorati a Milano” a Malika Ayane. Sui social network continuano le polemiche tra chi considera la scelta della tv di Stato giusta e chi invece considera il tutto fuori luogo e chiede il reintegro del conduttore e cantante.
Dopo il caso legato a Jessica Morlacchi, che aveva palpato durante Oggi è un altro giorno, l’uomo è stato di fatto escluso da ogni tipo di trasmissione. Non l’abbiamo dunque più visto in onda. Quello che è sembrato un controsenso, a gran parte del pubblico, è stato il mandare in onda una sua canzone senza chiamare lui. Sarebbe stato coerente, sempre secondo una fetta di telespettatori, non far intonare una sua canzone.
All’urlo di “Ridateci Memo Remigi” il pubblico protesta sui social network. E c’è chi lo paragona a un altro caso che aveva scosso il mondo dello spettacolo italiano: “Negare a Memo Remigi la possibilità di cantare la sua canzone “Innamorati a Milano” è una vergogna pari a quella della cancellazione del nome di Fausto Brizzi sulle locandine dei suoi film cinque anni fa”.
Dall’altro lato c’è invece chi ha visto nel gesto di Alberto Angela una protesta silenziosa per chiedere il reintegro dell’uomo in Rai. Al momento il noto divulgatore italiano ha deciso però di non pronunciarsi e siamo sicuri, conoscendo il suo stile, che non scenderà in campo per delle polemiche. Rimarrà il dubbio se la sua scelta sia avvenuta in un senso o nell’altro oppure se sia stato semplicemente un caso.