Uno dei protagonisti di Terra Amara, Yilmaz, muore per le conseguenze di un incidente stradale, dopo aver subito un intervento chirurgico. E lascia così per sempre la sua Züleyha. L’uomo la affiderà al “nemico” Demir, spirando poco dopo. Ma come si arriva a questo tragico epilogo, nella serie turca? Tutto comincia quando Yilmaz Akkaya riceve una telefonata da Azire che gli comunica le difficili condizioni di salute del figlio Kerem Alì, portato in ospedale.
Yilmaz si precipita dal bambino, ma nel tragitto è coinvolto in un incidente. La sua macchina esce fuori strada, cade in un burrone, e poi si incendia. Demir e Züleyha assistono al sinistro a bordo della loro auto, che seguiva quella di Yilmaz. La stessa donna, con grande sprezzo del pericolo, lo estrae dalla macchina.
Portato d’urgenza in ospedale, Yilmaz è in gravissime condizioni. Neanche l’intervento a cui viene sottoposto sembra risolutivo. La tragedia però ha dei risvolti inaspettati. Demir fa visita a Yilmaz, sinceramente pentito per gli anni di sofferenza che ha causato a lui e a Zuleyha. In punto di morte, Yilmaz lo perdonerà chiedendogli di prendersi cura della donna. Spira serenamente dopo aver dichiarato il suo amore a Züleyha, nel dolore di tutti.
Terra Amara è disponibile in streaming oppure in onda su Canale 5 in day-time, conquistando quotidianamente ottimi ascolti. Merito di una trama appassionante e ricca di colpi di scena. La serie, composta da 141 episodi suddivisi in quattro stagioni, è ambientata nella Istanbul degli anni ’70-’80. E racconta la storia d’amore contrastata tra l’umile meccanico Yilmaz e la sarta Zuleyha. Uniti da un sentimento fortissimo, i due saranno separati da Demir, un ricco uomo di Çukurova che si innamora a prima vista della ragazza. E la sposa nonostante sia incinta di Demir. Tra avvicinamenti, omicidi e ribaltoni vari, si arriverà (forse) a un lieto fine.