Vittorio Brumotti e la sua fidanzata Annachiara Zoppas subirono un’aggressione a Los Angeles, nell’agosto del 2022. I due raccontarono l’episodio sui social, e Vittorio spiegò che gli sconosciuti che lo avevano assalito a scopo di rapina erano arrivati a mettergli una pistola in bocca.
La stessa Annachiara Zoppas raccontò: “Stiamo tutti bene, ma sono delle brutte storie. Los Angeles è fuori controllo, c’è qualcosa nella gestione della città che non funziona. Ho vissuto e sono stata qui molto tempo in passato, ma non ho mai visto un livello così basso. C’è sporcizia e gente fatta a qualsiasi ora del giorno, c’è davvero da avere paura”. Dopo l’aggressione Brumotti raccontò tutto con un video inviato alla redazione di Striscia la Notizia: “Sono qui in vacanza con Annachiara. Stavo girando dei video con la bici sulla Pacific, la via principale della costa e in lontananza vedo due ragazzi che si stanno picchiando. Decido di allontanarmi, di cambiare, ma poco dopo mi accorgo che ci sono quattro persone che mi seguono in bici. Mentre cerco di allontanare un mio amico e Annachiara, mi colpiscono in testa con il calcio di una pistola, mi buttano per terra, mi riempiono di calci e pugni, mi mettono un’altra pistola in bocca e mi levano orologio e zaino. Per fortuna è intervenuta la polizia con pattuglie e anche un elicottero. Sono abituato alle aggressioni, ma questo è il record di violenza che abbia mai subito”.
Per fortuna da quell’episodio Annachiara Zoppas e Vittorio Brumotti uscirono illesi anche se è inutile negare che hanno vissuto momenti di paura.