Morgan ha sonoramente mandato a quel paese Ambra Angiolini durante la lite furibonda di ieri, nel bel mezzo del quarto live di X Factor 2023: motivo del contendere, l’esibizione di Angelica, influenzata e quindi non al 100%, che fa parte del team capitanato da Ambra, e che non è proprio piaciuta all’ex leader dei Bluvertigo.
mi sento come quando uscì il video di Beyoncé in ascensore VOGLIO SAPERE pic.twitter.com/pw9GeTBC72
— Olivia Rovigo (@clamichaelpito) November 17, 2023
La lite, che si è scatenata con gli Stunt Pilots sul palco, è stata oscurata dalla diretta, ma è stata prontamente ripresa dal pubblico. Morgan ha continuato a sostenere la sua tesi, chiudendo il suo discorso concitato con un vaffa diretto all’altra giudice. Il video non è perfettamente comprensibile, ma in certi punti il labiale è abbastanza chiaro. “Ha cantato male, e allora?” dice Morgan, che al culmine della rabbia è esploso con “ma andate affanculo va”. La tensione insomma si tagliava col coltello, con Fedez e Dargen D’Amico imbarazzati dalla scena. Fedez si è allontanato per qualche secondo, mentre D’Amico ha cercato di isolarsi.
Si è chiusa così una puntata segnata soprattutto dall’ennesimo show Morgan, che con le sue critiche al fulmicotone non ha risparmiato nessuno. Da Fedez, a cui ha detto di “Essere troppo depresso per fargli da psicologo”, scatenando i fischi della platea. Alla conduttrice Francesca Michielin, ancora presa in giro per la gaffe su Ivan Graziani della scorsa settimana. Quando, presentando il nuovo lavoro di Colapesce e Di Martino, gli aveva chiesto come fosse stato lavorare con il cantautore, morto però nel 1997. “Ti aspetta Ivan Graziani di là, è di là con Annalisa, sta collaborando”, le ha detto Morgan mentre la Michielin cercava di fare ordine.
Un’edizione alla quale non mancano polemiche, anche tra gli artisti in gioco. Solo qualche settimana fa Enrico Polloni aveva fatto scalpore con la sua 70 cammelli