Warner Bros. ha rilasciato il trailer del nuovo thriller di M. Night Shyamalan, Trap, con Josh Hartnett, Saleka Shyamalan, Hayley Mills e Marnie McPhail. Nel film Josh Hartnett sarà un serial killer che, insieme alla figlia, si reca ad un concerto pop: lì però la polizia gli ha teso una trappola e lui dovrà cercare il modo di sfuggirgli.
Nel trailer, il personaggio di Hartnett e sua figlia, Jody, sono al concerto della pop star Lady Raven. Quando Hartnett corre al bagno, si accorge che c’è una forte presenza di polizia nell’edificio del concerto, e capisce che qualcosa non va. Chiedendo ad un ragazzo che lavora in uno stand scopre che le forze dell’ordine sono lì per catturare un serial killer. Capiamo così che è il personaggio di Hartnett ad essere il killer che loro stanno cercando, e viene rivelato da una telecamera legata al suo telefono che tiene in ostaggio la sua prossima vittima. Il trailer si conclude con Hartnett che ride maniacalmente da solo.
Oltre che al CinemaCon di Las Vegas, il trailer di Trap è stato presentato anche in un evento di questa settimana a Los Angeles chiamato “The Summer of Shyamalan”, in cui il regista ha parlato non solo di Trap ma anche dell’horror The Watchers, che ha prodotto e che è scritto e diretto dalla sua figlia, Ishana Night Shyamalan. La pop star in Trap, Lady Raven, è interpretata dall’altra figlia del regista, Saleka, una cantautrice che ha anche scritto diverse canzoni per il film.
Il regista ha dichiarato durante l’evento che ha voluto raccontare questa storia perché è “dal punto di vista di una persona inaspettata“, in questo caso il killer di Hartnett. “Questo mi ha portato sempre di più verso un angolo di umorismo nero che ‘Servant’ ha e che ‘The Visit’ e ‘Split’ avevano.”
In attesa di poter vedere il film in sala, dove arriverà il 9 agosto, ecco la nostra lista di tutti i film di M. Night Shyamalan, ordinati dal peggiore al migliore.