Netflix ha pubblicato un video in cui rivela i titoli degli otto episodi della quinta e conclusiva stagione di Stranger Things, serie teen horror sensazione degli ultimi anni; il breve teaser conferma peraltro l’uscita nel 2025 e svela un ulteriore dettaglio. La parte conclusiva della storia di Mike e dei suoi amici sarà ambientata sul finire degli anni ’80, precisamente nel 1987.
Ecco di seguito i titoli di tutti gli episodi
- La missione
- La scomparsa di [nomecensurato]
- La trappola
- Il mago
- La scossa
- La fuga da Camazotz
- Il ponte
- Il mondo reale
Come fa notare Variety, alcuni titoli fanno riferimento ad episodi di stagioni passate, mentre altri contengono richiami più vaghi alla letteratura e alla cultura nerd del periodo.
Il secondo episodio, ad esempio, si ricollega idealmente al pilot, intitolato La scomparsa di Will Byers, mentre l’ultimo, Il mondo reale (The Rightside Up) è un perfetto contraltare dell’Upside Down (Il sottosopra) il mondo nascosto che i nostri eroi si trovano inaspettatamente ad affrontare.
L’attesissima quinta stagione arriva a quasi 4 anni dalla quarta, e già tempo fa, un primo video di presentazione aveva riacceso il cuore dei fan.
Stranger Things ha rappresentato un trampolino di lancio per molti dei suoi protagonisti, e ciascuno di loro ha commentato, lungo gli scorsi mesi, l’imminente arrivo di questa stagione conclusiva a suo modo; Finn Wolfhard, interprete di Mike, ha riposto le sue speranze in un finale epico, mentre David Harbour, lo sceriffo Hopper, ha rincarato la dose, promettendo una conclusione pirotecnica. Da par suo, Millie Bobby Brown, alias Undici, ha più volte dichiarato di non avere rimpianti e di stare per chiudere un importante capitolo della sua carriera, per poi dedicarsi ad altri progetti (in gran parte legati al contratto di esclusiva stipulato proprio con Netflix).
In attesa dello sbarco di questi ultimi episodi, non resta che abbandonarsi a un ripasso cumulativo della serie, nei pochi mesi che ci dividono dall’ultimo atto!