Celine Dion, l’usignolo della musica pop e l’interprete di brani indimenticabili come My Heart Will Go On, legato al successo di Titanic, potrebbe non tornare più sul palco a cause della perdita del controllo muscolare. A rivelarlo è stata la sorella Claudette Dion durante un’intervista con il sito canadese 7 Jours.
“Ora come ora non ha il controllo sui suoi muscoli. Celine lavora duro per combattere la malattia, ma il futuro della sua carriera di cantante è incerto. Nei nostri sogni e nei suoi l’idea è quella di tornare sul palco. In quale stato? Non lo so”
La notizia, poi, è stata riportata anche dal The Guardian dove viene fatto il punto sulla condizione della sindrome della persona rigida di cui la cantante soffre ormai da qualche anno. A causa degli spasmi incontrollabili causati da questa malattia autoimmune in cui cervello e colonna vertebrale sono indotti a sovrastimolare i muscoli, la Dion è stata costretta a cancellare già le date del suo tour nel 2022. I suoi problemi fisici, infatti, non solo vanno a limitare la mobilità ma, oltretutto, non le permettono di utilizzare le corde vocali com’è sempre stata abituata a fare.
La situazione non è andata migliorando nell’ultimo anno. Per questo motivo Celine si è vista costretta a rinunciare ad alcune esibizioni dal vivo programmate per il 2023, tra cui quelle a Las Vegas con un messaggio chiaro ed onesto ai sui fan.
“Sto lavorando davvero duramente per recuperare le mie forze, ma andare in tour può essere molto difficile anche quando sei al 100%… Voglio che tutti voi lo sappiano, non mi arrendo”
Ed il pubblico sembra ripagarla con affetto e calore. Stando a quanto detto dalla sorella, infatti, alla fondazione arrivano messaggi di sostegno accompagnati da preghiere e diversi doni.