La trama di 10050 – Cielo Drive è ambientata nel 1969 e segue i tragici eventi dell’omicidio di Sharon Tate. Il film si basa su fatti realemente accaduti e finzione che riguardano l’attrice (interpretata da Katie Cassidy) e quattro suoi amici mentre vengono perseguitati dai seguaci di Charles Manson che si introducono in casa loro. Un film horror in piena regola che rivive gli ultimi momenti di vita dell’attrice. La cena celebrativa al El Coyote e il dopo cena a casa dell’attrice e del regista Roman Polanski. Quello che succede dopo è solo frutto di ricerche e ricostruzioni, nessuno sa cosa accadde realmente quella notte tra l’8 e il 9 agosto se non quello che trovarono i poliziotti il mattino seguente.
Nella trama di 10050 – Cielo Drive (titolo della strada della casa della giovane coppia) Sharon, incinta, cerca di mettersi in contatto con il marito ma qualcosa nella linea telefonica non funziona. In realtà è solo l’inizio dell’agguato da parte dei seguaci di Charles Manson che tendono una trappola agli amici riuniti in casa per aggredirli e ucciderli. Nella storia vera da cui prende ispirazione il film tutti quelli presenti in casa furono accoltellati e uccisi con diversi colpi di pistola.
Il progetto del film è stato descritto come “un thriller di invasione domestica ambientato negli anni Sessanta, ma non è una ricostruzione degli eventi reali, né fa riferimento ad alcun legame con Manson”. Nel cast Katie Cassidy, Elizabeth Henstridge, Adam Campbell, Miles Fisher, Lucas Adams, Spencer Daniels. Il film è stato distribuito da Warner Bros. Pictures e subito dopo la sua uscita le recensioni furono negative soprattutto per la messa in scena che riguarda i fatti storici realmente accaduti.
A proposito di Sharon Tate, una cosa che molti non sanno, è che era molto amica dell’attrice Barbara Bouchet, che in Italia è conosciuta per essere stata la protagonista di numerose commedie sexy. In alcune interviste infatti, Barbara ha spiegato che per puro caso non si è trovata anche lei, nella casa di Tate nella sera della strage.