La giovane attrice di Star Wars e Marvel Erin Kellyman si è aggiunta al cast di 28 anni dopo, in un ruolo ancora sconosciuto. L’atteso sequel è il terzo capitolo della serie di film sull’apocalisse zombie; iniziata con il successo indie del regista Danny Boyle (The Millionaire, 127 ore) e dello sceneggiatore/regista Alex Garland (Civil War, Annihilation, Ex Machina) 28 giorni dopo (2002) e proseguita con 28 settimane dopo (2007), un sequel del regista spagnolo Juan Carlos Fresnadillo (Damsel).
Kellyman è nota soprattutto per i suoi ruoli in grandi franchise: ha interpretato la combattente/piratessa Enfys Nest in Solo: A Star Wars Story e la combattente/terrorista Karli Morgenthau in The Falcon and the Winter Soldier della Marvel. Oltre a questi ruoli, Kellyman ha partecipato al dramma sulla leggenda arturiana The Green Knight (con Dev Patel), alla serie di successo della BBC Top Boy e al reboot della serie TV Disney+ Willow.
Visualizza questo post su Instagram
28 anni dopo non seguirà esattamente un arco di anni in tempo reale (sarà tecnicamente ambientato 23 anni dopo l’originale quando uscirà nel 2025), ma ci si avvicina abbastanza. La trama dovrebbe presentare un’umanità ancora non completamente ripresa dal collasso – o, anche se così fosse, ci sarà una sorta di nuova epidemia che farà ripartire la terribile lotta per la sopravvivenza.
“Qualche anno fa, nella mia testa si è materializzata un’idea che sarebbe stata davvero 28 anni dopo”, ha detto lo scrittore Alex Garland a Inverse nel 2023. “A Danny è sempre piaciuta l’idea. Quindi, ne stiamo parlando abbastanza seriamente, in modo abbastanza diligente. Se non vorrà dirigerlo lui stesso, sarò ben disposto a farlo se riusciremo a realizzare un’idea altrettanto buona“.
28 anni dopo sarà caratterizzato da un cast corale che comprende Jodie Comer, Aaron Taylor Johnson, Ralph Fiennes e Jack O’Connell. Il film vedrà il ritorno di Danny Boyle alla regia, sulla base di una sceneggiatura del sodale Alex Garland. Nell’attesa del nuovo film della saga, potete dare un’occhiata alla nostra lista sui migliori film sulle epidemie da virus che vi consigliamo di recuperare!