Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes faranno parte del cast dell’attesissimo 28 Years Later, sequel di due cult del genere horror come 28 giorni dopo e 28 settimane dopo.
Danny Boyle sarà nuovamente alla regia, dopo aver diretto 28 giorni dopo del 2002. La storia ruotava attorno a un uomo (Cillian Murphy) che si risveglia in ospedale da un coma, solo per scoprire che il Regno Unito è stato distrutto da un’epidemia zombie.
Alex Garland, regista del recentissimo successo Civil War (qui la nostra recensione), si è occupato della sceneggiatura del primo film, ed è tornato per scrivere il primo di quella che si preannuncia essere una trilogia di film per Sony.
Il film originale ha contribuito a riportare in auge il genere zombie (qui la nostra lista dei migliori titoli di questo tipo recenti da vedere) e ha già avuto un sequel, 28 settimane dopo del 2007, che coinvolgeva solo nominalmente Boyle e Garland come produttori esecutivi. Boyle e Garland produrranno il nuovo film insieme a Andrew Macdonald, Peter Rice e Bernie Bellew. La star dell’originale Cillian Murphy, inoltre, sarà tra i produttori esecutivi.
Se nell’attesa di questo nuovo 28 Years Later avete voglia di vedere altri film che parlano di epidemie (che siano di zombie o di tutt’altro tipo), non perdetevi la nostra lista sui migliori titoli in circolazione di questo genere.