L’uscita di Alien: Romulus non è proprio dietro l’angolo, visto sarà nei cinema dal 16 agosto prossimo, ma una delle interpreti, Isabela Merced, ha voluto condividere con il pubblico un’informazione importante. Nel film di Fede Álvarez ci sarà una sequenza talmente spaventosa e ripugnante, da essere difficilmente sostenibile. Lo ha rivelato lei stessa in un’intervista a The Hollywood Reporter.
Il film, completamente a sé all’interno del franchise di Alien, e idealmente ambientato tra la prima e la seconda pellicola, racconta la storia di un gruppo di giovani esploratori che si imbatte per la prima volta in uno xenomorfo. E a quanto pare, Álvarez, specialista degli horror (suoi La casa e Man in the dark) non ha risparmiato sul sangue e sul gore.
“Fede mi ha dato l’iPad dove guarda il girato e mi ha mostrato il film. Io tenevo l’iPad e 10 persone erano attorno a me. Ho visto una scena in cui ci sono io e tutti si sono girati dall’altra parte! Nessuno e riuscito a sostenerla, tanto era disgustosa. Io invece la guardavo così (il reporter racconta che Isabela Merced finge di tenere in mano il tablet con un’espressione stupefatta). Ero esaltata!“, ha detto ridendo Merced, che è anche nel cast di Madame Web.
Meno stravaganti le dichiarazioni sul lavoro sul set. “Mi reputo fortunata a essere parte di un progetto del genere, con il meglio del meglio. Ancora non ci credo. A volte penso che non so quando mi sveglierò“, ha poi concluso. Nel cast, oltre a Merced, ci sono anche Cailee Spaeny, Archie Renaux, David Jonsson, Aileen Wu e Spike Fearn.