Michael Keaton ha elogiato Jenna Ortega, sua collega sul set di Beetlejuice 2, per aver capito subito lo spirito del film ed aver messo il suo talento al servizio del sequel dell’iconico film firmato da Tim Burton. “Oh, cavolo, è brava, ci sa fare, sapete? Ha il tono giusto“, ha detto Keaton dell’attrice. “Si è presentata e ha capito subito qual era il tono e si è inserita come fa ogni giorno. È davvero speciale“, durante una chiacchierata con Entertainment Tonight.
In occasione della prima del suo nuovo film Knox Goes Away, l’attore, 72 anni, ha parlato del suo ritorno per il sequel di Beetlejuice del 1988, appropriatamente intitolato Beetlejuice Beetlejuice. Quando gli è stato chiesto come fosse lavorare al fianco di Ortega, 21 anni, la sua nuova compagna di cast che interpreta la figlia del personaggio di Winona Ryder, Lydia Deetz, Keaton non ha potuto fare a meno di esprimere il suo entusiasmo per questa collaborazione.
Tim Burton tornerà alla regia del sequel di Beetlejuice, mentre la società di Brad Pitt, la Plan B, si occuperà della produzione. Oltre a Keaton e alla Ryder, 52 anni, un’altra star che tornerà per il seguito del film è Catherine O’Hara, che interpretava la madre di Lydia, Delia. Anche Willem Dafoe fa parte del cast e si pensa che interpreterà un ufficiale delle forze dell’ordine nell’aldilà, secondo The Hollywood Reporter. Per quanto riguarda Justin Theroux sarà presente in Beetlejuice Beetlejuice, anche se il suo ruolo non è ancora stato rivelato.
Anche Monica Bellucci, attualmente compagna di Tim Burton nella vita privata, è tra i nuovi membri del cast del sequel: interpreterà la moglie di Beetlejuice. Recentemente, Michael Keaton ha anche svelato i primi dettagli della trama del sequel, che potremmo definire spettrali!