L’uscita di Beetlejuice 2 potrebbe essere posticipata ad Halloween 2025 a causa del protrarsi dello sciopero SAG-AFTRA che, ormai, ha superato i 100 giorni. A paventare questa possibilità, per il sequel deil film di Tim Burton, è stata proprio la Warner Bros, pronta a seguire la decisione della Paramount.
Gli studios, infatti, hanno stanno pensando di posticipare l’uscita di titoli di punta previsti per il 2024. A rivelare queste decisioni è stato un articolo apparso su Variety in cui si fa riferimento proprio alla possibilità di probabili ritardi per film come Beetlejuice 2 e Wise Guys di Robert De Niro.
Sempre secondo Variety, poi, per ora Paramount e Warner Bros. non dichiarano formalmente nessun tipo di slittamento perché, così facendo, si mostrerebbero deboli nella fase delle trattative con il sindacato attori e sceneggiatori. Si tratta, però, solo di questione di tempo. Prima a poi, infatti, dovranno dare notizia delle produzioni previste per il 2024.
Tornando a Beetlejuice 2, però, quali sono le notizie note fine a questo punto riguardo la storia e la sua realizzazione? In realtà non è stato svelato molto riguardo la trama e lo stesso Tim Burton ha ammesso che si tratta di un’idea un pò difficile da spiegare. La sua evoluzione, infatti, è stata lunga e ricca di battute d’arresto.
È dal 1990 che si sta parlando di un sequel del successo di Beetlejuice ma, a causa di sceneggiature che non hanno mai soddisfatto pienamente Burton, il progetto è stato archiviato definitivamente nel 2017. A riportarlo alla luce nel febbraio del 2022 è stato nientemeno che Brad Pitt con la sua Plan B Entertainment. La collaborazione con la Warner Bros, dunque, ha rimesso in moto la macchina produttiva andando a riformare il cast.
Ad oggi, stando alle foto del set, si sa che la storia è di nuovo ambientata nella cittadina di Winter River, in Connecticut, 30 anni dopo gli eventi del primo film. A caratterizzare questa nuova storia, poi, ci sarà una maggiore presenza del mondo dell’aldilà. Willem Dafoe, ad esempio, sarà un avvocato zombie che cerca di assicurare l’ordine tra i morti.
Oltre a questo, però, la vera novità coinvolge la vita privata dello “spiritello porcello”. Questo, infatti, sembra essere sposato. E ad interpretate la sua dolce metà è niente meno che Monica Bellucci, attuale compagna di Tim Burton. Del cast, poi, fa parte anche Jenna Ortega nei panni della figlia di Lydia Deetz.