Bugonia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, ennesima collaborazione del regista greco con Emma Stone e Jesse Plemons, uscirà nelle sale statunitensi il 7 novembre 2025, distribuito internazionalmente da Universal e negli USA da Focus Features; lo annuncia in una nota The Hollywood Reporter. Prodotto da Ari Aster, anche autore del soggetto, il film è un remake del coreano The Green Planet e rappresenta la quarta collaborazione tra Emma Stone e Lanthimos.
Come vi avevamo raccontato qui, Bugonia racconta di due giovani afflitti da paranoia che rapiscono la CEO di un potente gruppo industriale (Stone) credendola un’aliena venuta a perfezionare la distruzione della Terra.
Il CEO di Focus Features, Peter Kujawski, accoglie così il progetto: “Yorgos Lanthimos è un cineasta visionario con uno stile singolare che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con lui, Emma e gli incredibili team di Element, Square Peg e CJ ENM per aver reinventato questa storia contorta e oscuramente divertente”
Come detto, Bugonia sarà il quarto film che vedrà uniti Lanthimos e Stone, dopo La favorita, Povere Creature, vincitore di quattro Oscar, e il recentissimo Kinds Of Kindness, film a episodi con Willem Dafoe e il lanciatissimo Jesse Plemons.