Sembra che il prossimo film di David Fincher per Netflix sarà un western intitolato Bitterroot, che è stato descritto come un film nello stile dell’acclamato Unforgiven di Clint Eastwood. La produzione del film è prevista a breve, con il casting già in corso, anche se non sono ancora stati rivelati i nomi degli attori coinvolti. Al centro della trama, un anziano allevatore che, dopo essere stato derubato dei risparmi di una vita, decide di recuperare il denaro rapinando banche e dando la caccia ai ladri, mentre è inseguito dal figlio, che è lo sceriffo.
Bitterroot è basato su una sceneggiatura di Michael Gilio, inserita nella Black List del 2008, che ha suscitato grande interesse ma ha subito diversi ritardi nella realizzazione. Inizialmente, Gilio stesso aveva intenzione di dirigere il film, ma il progetto si è bloccato nel cosiddetto “inferno dello sviluppo”. Ora, grazie alla collaborazione tra Fincher e Netflix, sembra che Bitterroot vedrà finalmente la luce.
Questo western sarà il prossimo film di Fincher per Netflix, dopo il recente successo di The Killer, un thriller d’azione uscito lo scorso novembre, che ha ottenuto recensioni ampiamente positive e che abbiamo recensito dalla Mostra del Cinema di Venezia 2023. Interpretato da Michael Fassbender, racconta la storia di un assassino in cerca di vendetta dopo un colpo andato male. Fincher ha lasciato aperta la possibilità di un sequel, nonostante in passato avesse dichiarato di non voler più fare film sui serial killer.
Al momento, non è stata ancora fissata una data di uscita per Bitterroot, né il progetto è stato annunciato ufficialmente da Netflix. Nel frattempo, potete recuperare The Killer sulla piattaforma streaming!