Gli executive di Warner Bros hanno negato gli scontri con Olivia Wilde durante il press tour di Don’t Worry Darling. Il film ha debuttato questo weekend negli Stati Uniti e ha già incassato più di 3 milioni di dollari dalle anteprime del giovedì, avviandosi verso un’apertura da 19 milioni di dollari.
Un’altra granata è stata lanciata oggi quando Vulture ha pubblicato un report in cui si afferma che la star Florence Pugh e la co-protagonista/regista Olivia Wilde hanno litigato con la produzione a partire da gennaio 2021. Il racconto si è focalizzato su un presunto litigio tra le due e ha anche sottolineato il motivo per cui l’attrice non ha preso parte al press tour del film, limitando la sua partecipazione al red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, dove il film è stato presentato in anteprima mondiale. Il motivo è stato attribuito ai suoi impegni sul set di Dune: Parte Due in corso di svolgimento a Budapest.
Warner Bros ha condiviso con IndieWire una dichiarazione ufficiale congiunta di Michael De Luca e Pam Abdy, co-presidenti e amministratori delegati della Warner Bros. Pictures. Nelle dichiarazioni, i due hanno negato che si siano verificati drammi dietro le quinte del film: “Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto da Olivia Wilde nel realizzare questo film incredibilmente bello e divertente e non vediamo l’ora di collaborare nuovamente con lei. Lo studio è molto grato e apprezza l’instancabile sostegno di Olivia nel dare vita alla sua visione, dalla produzione alla distribuzione. Qualsiasi suggerimento di conflitto tra lo studio e Olivia è semplicemente falso”, si legge nella dichiarazione.
La regista Olivia Wilde è finita nell’occhio del ciclone da quando un profilo di Variety di fine agosto ha fatto emergere una miriade di polemiche, tra cui quella che l’ha vista accusare Shia LaBeouf di molestie nei confronti di Florence Pugh. Per questo motivo, la regista avrebbe licenziato il suo attore e assunto Harry Styles. Dal canto suo, LaBeouf ha negato e ha dichiarato di aver abbandonato la nave per mancanza di tempo adeguato per preparare il film e i personaggi. Nel corso dell’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dove il film di Olivia Wilde (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Don’t Worry Darling) è stato presentato, il titolo ha ottenuto tiepidi riscontri.