Drew Barrymore ha di recente ricordato le riprese del film Mai stata baciata, e di come i responsabili degli Studios l’abbiano chiamata per chiederle di interpretare diversamente il suo personaggio, Josie Grossie, perché veniva considerato “troppo poco attraente“.
In un recente episodio del suo talk show The Drew Barrymore Show, l’attrice ha parlato della sua esperienza durante le riprese della commedia romantica del 1999, la prima prodotta dalla sua casa di produzione Flower Films. “In quel periodo, le persone erano molto restie ad attori che facevano da produttori“, ha detto Barrymore ai suoi ospiti Christine Taylor e David Lascher, “molte volte non funzionava, e non perché eri un attore, sapevi come produrre il film. Era una questione di economia. Quindi se non facevi funzionare il film, e lo producevi come attore, probabilmente non avresti potuto farlo di nuovo.” Barrymore ha detto che la pressione di recitare e produrre nel film l’ha resa “molto stressata“, aggiungendo: “Ero così spaventata durante tutto il film perché sapevo che se non avesse funzionato, non avremmo avuto un’altra possibilità.”
Drew Barrymore ha poi aggiunto: “E ricevevo queste chiamate dallo Studio e mi dicevano, ‘Mi dispiace, ma sembri semplicemente troppo poco attraente. Fermati’, e io dicevo, ‘Bene’. E loro dicevano, ‘No, no, no, no, no. È troppo.’ Quindi sono stata costretta a cambiare modo di recitare il mio personaggio, anche perché ero andata ancora più oltre. Poi hanno detto qualcosa che ha colpito la mia sensibilità piuttosto che il mio ego. Hanno detto, ‘Non vogliamo che tu perda di vista il cuore del film perché ti concentri solo sulla commedia’. E io ho detto, ‘Giusto. Cambierò un po’ il mio modo di recitare’. E così Josie, quella che vedete nel film, sono io più controllata ed è venuto fuori e ha funzionato. E siamo stati molto fortunati e sono molto, molto grata e andavo in giro dicendo non riesco a credere che questo funzioni. Avremo una seconda possibilità.”
Mai stata baciata è stato diretto da Raja Gosnell e scritto da Abby Kohn e Marc Silverstein. Barrymore ha recitato accanto a David Arquette, Michael Vartan, Leelee Sobieski, Jeremy Jordan, Molly Shannon, Garry Marshall e John C. Reilly.
Se avete voglia di una scorpacciata di rom-com vi consigliamo la nostra lista dei migliori film romantici recenti.