Dopo il successo di Oppenheimer, che le ha garantito una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista, Emily Blunt potrebbe recitare in un altro blockbuster, il prossimo film di Steven Spielberg. Si tratterebbe della prima collaborazione dell’attrice con l’iconico regista, per Universal e Amblin, co-sceneggiato con il collaboratore di lunga data di Spielberg, David Koepp.
Come riporta Deadline, l’accordo non è stato ancora concluso, ma la notizia arriva da alcune fonti. I dettagli sulla trama sono stati tenuti sotto chiave, mentre è stata svelata la data di uscita, fissata da Universal al 15 maggio 2026. Sebbene Blunt non abbia mai recitato in un film diretto da Spielberg, quest’ultimo è un suo fan da quando ha recitato nell’adattamento de La ragazza del treno, prodotto dalla Amblin nel 2016. Da allora, il regista ha spesso lodato le performance dell’attrice, soprattutto del suo ultimo film per la Universal, The Fall Guy, in cui ha recitato con Ryan Gosling e di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione.
Per Blunt, questo si aggiunge alla lista di grandi registi con cui ha lavorato nel corso degli anni, tra cui Nolan, Denis Villeneuve, Rob Marshall, Doug Liman e Rian Johnson. La star di A Quiet Place continua a dare il meglio di sé dopo che l’anno scorso ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar per il kolossal di Nolan Oppenheimer. Tra i suoi prossimi progetti, The Smashing Machine di A24 al fianco di Dwayne Johnson, con Benny Safdie alla regia.