Steven Spielberg ha annunciato la data di uscita del suo nuovo film sugli UFO: nel 2026, il prossimo progetto del leggendario regista vedrà la luce. Definito come un “film evento originale”, vedrà Spielberg riunirsi con lo sceneggiatore di Jurassic Park David Koepp e sarà prodotto da Universal. I dettagli sul prossimo film di Spielberg sono ancora molto scarsi e non c’è ancora un cast, ma in precedenza è stato riferito che il film parlerà di UFO.
Come riporta Collider, non si sa se si tratterà di alieni o di qualche altro tipo di oggetto non identificato, ma il film riporterà il regista al genere che ha contribuito a lanciare la sua carriera: Spielberg ha diretto Incontri ravvicinati del terzo tipo nel 1977. Il film, interpretato da Richard Dreyfuss, è diventato una delle storie extraterrestri più iconiche di tutti i tempi e, insieme a Lo squalo di due anni prima, ha contribuito a fare di Spielberg un regista di successo.
Secondo la Universal, il prossimo film si baserà su una storia originale di Spielberg e su una sceneggiatura del già citato Koepp, e sarà la prossima grande collaborazione tra i due. Lo scrittore ha scritto le sceneggiature di alcuni dei film più iconici di Spielberg. Oltre all’originale Jurassic Park, Koepp ha scritto anche la sceneggiatura del sequel, nonché di altri importanti film di Spielberg, tra cui Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e La guerra dei mondi. Solo questi tre film hanno guadagnato più di 3 miliardi di dollari al botteghino mondiale.
Spielberg è tornato sullo schermo in grande stile con West Side Story del 2021, remake del classico musical del 1961 che ha fatto conoscere al mondo Rachel Zegler. Sebbene il film non abbia recuperato il suo budget al botteghino, è stato comunque molto popolare e Spielberg ha potuto sfruttare la sua forza di resistenza per dirigere The Fabelmans – qui la nostra recensione – che è stato candidato a sette premi Oscar. L’anno scorso ha anche prodotto un remake del suo film del 1985 Il colore viola, a cui abbiamo dedicato una recensione.
Il prossimo film di Spielberg sarà distribuito dalla Universal il 15 maggio 2026.