Eddington, il nuovo film di Ari Aster, prodotto da A24, vedrà nel cast nomi importanti come Joaquin Phoenix, Emma Stone, Austin Butler e Pedro Pascal; i dettagli sulla nuova opera del regista di Hereditary sono al momento molto scarsi; si sa solo che il film parlerà dello sceriffo di una piccola cittadina del New Mexico, che spera di farsi una carriera.Il film è prodotto da A24 in collaborazione con Square Peg, cui si devono anche i lavori precedenti di Aster, oltre che il recentissimo Dream Scenario (con Nicolas Cage).
Eddington segna il prosieguo della collaborazione tra Aster e Phoenix, dopo Beau ha paura del 2023; Stone, da parte sua, incamera un altro grande progetto all’indomani del trionfo agli Oscar 2024 per il ruolo di Bella Baxter in Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, mentre Austin Butler si sta conquistando a spallate un posto nel novero dei grandi attori contemporanei, dopo i vari riconoscimenti avuti per Elvis di Lurhmann e la recentissima partecipazione in Dune: Parte Due di Denis Villeneuve.
Ultimo ma non ultimo, Pascal ha appena ottenuto il prestigiosissimo ruolo di Reed Richards in Fantastic Four, film Marvel basato sull’omonima famiglia di supereroi, dopo aver conquistato i cuori di tutti con la sua interpretazione di Joel in The Last Of Us, serie HBO tratta dall’omonimo videogioco.
Ari Aster, prima di Beau ha paura, si è fatto un nome come esponente del nuovo horror d’autore, con titoli come Hereditary e Midsommar.