Finalmente Furiosa: A Mad Max Saga è stato proiettato al Festival di Cannes 2024, e l’accoglienza del pubblico e delle critica è stata delle più entusiastiche e positive. Durante la conferenza stampa, il regista George Miller, accompagnato dai protagonisti Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth, ha parlato del prequel in uscita in Italia il 23 maggio, anticipando sono previsti altri film per espandere la storia.
Il 79enne Miller ha spiegato che oltre alla sceneggiatura di Furiosa, che racconta il background del personaggio prima del film Mad Max: Fury Road (2015) lui e il suo team hanno pianificato di raccontare anche il passato di Max (interpretato da Tom Hardy), cosa che apre la possibilità ad un altro possibile film.
“Ci sono sicuramente altre storie da mostrare. Principalmente perché, per raccontare la storia di Fury Road, dovevamo conoscere il retroscena di Furiosa e Max nell’anno precedente ai fatti del film. Era uno strumento per il cast e la troupe. Conosciamo la storia di Max dall’anno precedente. Aspetterò sicuramente di vedere come andrà questo, prima di pensarci”.
Il film è stato accolto da una standing ovation di sette minuti, e nella nostra recensione d Furiosa lo abbiamo definito “un’esplosione visiva e narrativa che arricchisce moltissimo l’universo narrativo di Mad Max“. La possibilità di vedere altri film ambientati nello stesso mondo post apocalittico, visto quanto già furiosa si sta facendo apprezzare, non è poi così remota.