George Miller, il regista di Furiosa: A Mad Max Saga, ha raccontato che durante le riprese spesso scambiava Anya Taylor-Joy per la sua stunt, tanto che l’attrice era coinvolta nelle sue scene d’azione.
Il 79enne Miller, regista della saga di Mad Max, ha raccontato a GQ UK che durante le riprese di una scena nella quale Furiosa si arrampica per raggiungere il sedile di uno degli enormi veicoli da guerra del film, per giunta passando attraverso un finestrino rotto, era convinto che quella davanti alla macchina da presa fosse una controfigura straordinariamente somigliante ad Anya Taylor-Joy, ma è stato prontamente smentito da Guy Norris, il coordinatore degli stunt, che gli ha fatto notare che “quella” era proprio Anya.
Taylor-Joy ha aggiunto di suo che lei ama mettersi alla prova con ruoli così fisici, mentre il co-protagonista del film, Chris Hemsworth, ha spiegato in una recente apparizione nel programma Hot Ones, che sono state fatte numerose prove per le scene d’azione, nonostante gli attori fossero affiancati dagli stunt. Una sorta di “caos controllato” – ha spiegato la star Marvel, che ieri ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame – che serviva a garantire la sicurezza di tutti gli attori. Inevitabilmente il termine caos controllato ci fa pensare a The Fall Guy, il film con Ryan Gosling, attualmente ancora in sala, ambientato nel mondo degli stunt e su set che sembrano scenari di guerra.
Il film di George Miller è uscito nelle sale italiane il 23 maggio dopo la premiere mondiale a Cannes 2024 e ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Furiosa: a Mad Max Saga. A Cannes Miller ha dichiarato che ha già pronte le storie per ulteriori sequel della saga.