Billy Crystal ha rivisitato uno dei momenti più memorabili della sua lunga carriera quando si è seduto da Katz’s Deli – il famosissimo locale reso celebre dalla scena di Harry, ti presento Sally – con Gayle King per discutere dell’impatto della classica commedia sentimentale di Rob Reiner. Era la prima volta che l’attore tornava da Katz’s dopo le riprese del film, quindi ben 30 anni dopo la lavorazione del titolo con Meg Ryan.
Billy Crystal has been making audiences laugh for almost half a century — and now he’s a Kennedy Center honoree.
He sat down with @GayleKing to reflect on his amazing career and returned to Katz’s Deli for the first time since filming “When Harry Met Sally…” pic.twitter.com/3asMUBkhsr
— CBS Mornings (@CBSMornings) December 19, 2023
Come riportato da Deadline, Gayle King ha chiesto a Billy Crystal cosa significasse il fatto che la gente venisse da tutto il mondo per sedersi al tavolo dove hanno girato la scena. L’attore ha risposto: “È un fenomeno incredibile che ha toccato il cuore delle persone. Si tratta di un piccolo pezzo di storia qui a New York”.
Billy Crystal, che è tra i premiati della 46esima edizione dei Kennedy Center Honors, afferma che Harry, ti presento Sally diventa sempre più importante man mano che le nuove generazioni lo scoprono. L’interprete ha proseguito: “In realtà è più importante con il passare del tempo, perché le persone si innamorano ogni giorno. Le persone si disinnamorano ogni giorno. Le persone si trovano e si perdono ogni giorno. E le nuove generazioni continuano a trovare questo film… Beh, continuano a scoprirlo, e noi siamo per sempre giovani in quel film. E noi li rappresentiamo. Loro si relazionano con noi”.
Girato nel 1989, Harry, ti presento Sally è stato diretto da Rob Reiner e scritto da Nora Ephron. Il film, è riconosciuto come una delle migliori commedie romantiche natalizie nella storia, ed è stato nominato al Premio Oscar alla Miglior sceneggiatura e a ben cinque Golden Globe. La scena ambientata al Katz’s Deli è entrata a far parte dell’immaginario collettivo per l’orgasmo simulato di Meg Ryan.