L’interpretazione di Mark Ruffalo di Bruce Banner – Hulk è rimasta un punto fermo del Marvel Cinematic Universe, con apparizioni in una vasta gamma di progetti all’interno del franchise. A quanto pare, però, il personaggio non avrà mai uno stand-alone, parola dell’attore stesso. Nel corso degli anni, soprattutto in relazione agli aggiornamenti sui diritti cinematografici di Hulk detenuti dalla Universal, i fan hanno atteso con ansia qualsiasi tipo di aggiornamento su un nuovo film stand-alone di Hulk.
Tra i discorsi su possibili adattamenti sullo schermo di storie come Planet Hulk o World War Hulk, Mark Ruffalo ha recentemente indicato che un progetto solista di Hulk potrebbe non essere immediatamente in programma. In una recente intervista con GQ, l’attore ha sostenuto che un film di Hulk da solo potrebbe essere troppo costoso da realizzare, data la natura in CGI del suo personaggio.
“Mi piacerebbe fare un Hulk standalone, ma non credo che accadrà mai”, ha dichiarato Mark Ruffalo. “È molto costoso se si fa un film intero, ed è per questo che usano Hulk con tanta parsimonia”. Ruffalo non ha più ripreso il suo ruolo di Bruce Banner/Hulk dalla serie Disney+ She-Hulk: Attorney at Law del 2022. Sebbene il suo ultimo cameo nello show sembrasse presagire un adattamento della famigerata storyline del fumetto World War Hulk, Mark Ruffalo ha lasciato intendere che potrebbe non essere immediatamente in programma.
“Non lo so. Di certo lo suggerisce”, ha detto l’interprete a Variety. “Ci sono state alcune conversazioni su ciò che è accaduto nei due anni in cui Hulk ha abbandonato Banner e gli Avengers su Sakaar, e sulla nascita di Smart Hulk, che non ha mai avuto un trattamento completo. Credo che da allora abbiamo dedicato quattro frasi a quel periodo di tempo. È davvero una parte interessante ed emozionante della storia di Hulk e di Banner”.
Come riportato da Comic Book, Mark Ruffalo è recentemente balzato agli onori della cronaca per i commenti rilasciati al Santa Barbara International Film Festival, che sembravano alludere alla sua partecipazione al nuovo sequel di Captain America, Captain America: Brave New World. Poco dopo, un articolo di Variety ha confermato che l’Hulk di Mark Ruffalo non apparirà in Brave New World, e diverse fonti hanno indicato che l’attore si sarebbe semplicemente espresso male.
Durante il Q&A, a Mark Ruffalo è stato chiesto se fosse in grado di parlare di Brave New World e ha dichiarato che il film “sarà fantastico”. Al momento, l’ultimo film in cui l’attore ha recitato è il nuovo titolo diretto da Yorgos Lanthimos (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Povere creature!).