I Soliti Idioti 3 – Il ritorno si svela nel primo trailer del nuovo film che sancisce la nuova genesi della celebre coppia formata da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. I due tornano in sala ben dieci anni dopo dal loro ultimo film e, beh, tra una pandemia e svariate guerre, molte cose sono cambiate nel mondo da allora! I Soliti Idioti 3 – Il ritorno è in uscita al cinema da Medusa il 25 gennaio 2024. Ovviamente il trailer è infarcito di parolacce, volgarità, ma anticipa anche la risposta a quello che molti si sono chiesti, cosa è successo in questi dieci anni?
Diretto da Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli e Martino Ferro, il progetto riunisce il celebre duo in un nuovo film. Questa volta, i loro personaggi si misureranno con la contemporaneità e si confronteranno con i grandi tempi del presente. Il tema principale, però, che collegherà i vari segmenti del titolo, sarà la famiglia. I Soliti Idioti – Il film è stato diretto da Enrico Lando nel 2011 ed era basato sull’omonima sitcom trasmessa da MTV.
Il film ha chiuso con un incasso complessivo di circa 11 milioni di euro. I 2 Soliti Idioti, invece, è arrivato al cinema nel 2012 e ha incassato circa 9 milioni di euro. La terza collaborazione cinematografica dei due è stata rappresentata da La solita commedia – Inferno, clamoroso flop, capace di incassare appena 800mila euro. Una lite tra Biggio e Mandelli ha portato il duo a sciogliersi e i due a non parlarsi per circa dieci anni.
A quanto pare, è stato l’insuccesso del terzo progetto a far affiorare tensioni assopite e a spingere Biggio e Mandelli a separarsi. Almeno fino a oggi, giornata in cui è stato diffuso il trailer di I Soliti Idioti 3 – Il ritorno, che ci dà appuntamento al cinema per il prossimo 25 gennaio.