It Ends With Us – Siamo noi a dire basta, il chiacchieratissimo film di Justin Baldoni, con Justin Baldoni e Blake Lively tratto dall’omnonimo romanzo di Colleen Hoover, in Italia è vietato ai minori di sei anni, mentre negli Stati Uniti è vietato ai minori di tredici anni non accompagnati, per “violenza domestica, contenuti sessuali e turpiloquio”. Troviamo divieti analoghi in tutto il territorio canadese e in gran parte dell’Europa, esclusa la Francia, dove la visione è concessa a tutti gli spettatori, di qualunque età.
In generale, dunque, le importanti tematiche affrontate all’interno del film, con la protagonista impegnata in una relazione tossica con un uomo appena conosciuto; un rapporto complicato dal passato burrascoso di entrambi. Un ‘drama’ di emozioni forti, che sembra aver travalicato i confini della finzione, sfociando in screzi ancora non del tutto delineati tra Lively, anche produttrice del film, e Baldoni: qui trovate un nostro approfondimento sulla spinosa questione.
Al momento, tutte queste polemiche non hanno aiutato il film, fermo a 300 milioni globali di incasso: qui trovate la nostra recensione.