Durante un evento tenutosi presso il British Film Institute mercoledì 14 febbraio, Barbara Broccoli, produttrice della saga di 007 per Universal, ha gelato i fan del franchise, ribadendo come al momento non vi siano notizie sul prossimo interprete di James Bond, dopo l’addio di Daniel Craig.
Nel corso di uno scambio di battute col primo ministro inglese Rishi Sunak, che si era giocosamente proposto per la parte, Broccoli ha confermato come al momento non sia stata ancora presa alcuna decisione su chi interpreterà Bond in futuro.
Ecco le parole della dirigente, riportate da Deadline: “Non posso dirle nulla al riguardo, al momento non vi è stato ancora alcuno sviluppo”. La caccia al nuovo 007 è aperta ormai da tempo (No Time To Die è uscito nel 2021) e moltissimi nomi si sono avvicendati sulle colonne di tutti i giornali di settore, ma mai il chiacchiericcio ha poi portato ad alcunché di concreto; da Aaron Taylor Johnson a Taron Egerton, da Lucien Laviscount a Regè Jean Page, fino al nome più gettonato, quello di Idris Elba che, stufo dei rumor, ha deciso di chiamarsi fuori pubblicamente: “Non sono mai stato in trattative. Un provino? Fuori discussione”
La strada di uno 007 nero sembra comunque al momento una delle più calde, anche a seguito delle recenti dichiarazioni di un ex agente MI6: “James Bond dovrebbe essere un nero o una donna, o una donna nera, di modo che spinti da una nuova attenzione alla diversità, le persone con queste caratteristiche possano essere invogliate ad arruolarsi“.
Una svolta di cui l’attore afroamericano John Boyega, da sempre molto critico dell’industria di Hollywood, non è sembrato particolarmente convinto: “Mi spiace tanto ma io sono nero, e se sei nero, è un po’ difficile che le cose vadano in un certo modo; anche la semplice menzione di un James Bond nero ti lascia sempre un po’ così.”