Joker: Folie à Deux è, senza ombra di dubbio, uno dei ritorni più atteso del 2024 per quanto riguarda il mondo dei supereroi. Il sequel del film diretto da Todd Phillips, però, ancora non ha rilasciato alcun trailer, e stando al regista, questo non avverrà fino alla primavera e, ad essere più precisi, il mese di aprile.
Un’attesa che le immagini dal film pubblicate per festeggiare San Valentino con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, hanno reso ancora più difficile. Come se non bastasse, poi, la presenza della cantante, ormai prestata anche al cinema, ha amplificato notevolmente le aspettative per questo secondo capitoli.
Ma qual è il ruolo affidato a Lady Gaga? La nuova icona del pop è stata scelta per interpretare Harley Quinn, personaggio dell’universo DC Comics già portato sullo schermo da Margot Robbie come Suicide Squad e Birds of Prey. E, da parte sua, la Robbie ha dimostrato grandi aspettative per questa nuova interpretazione.
Mi rende così felice. Ho sempre desiderato che Harley Quinn fosse uno di quei personaggi, come Macbeth o Batman, in grado di sempre da grande attore all’altro. È un onore aver costruito fondamenta abbastanza forti da far sì che Harley possa ora essere uno di quei personaggi che gli altri attori possono provare a interpretare. E penso che Lady Gaga farà qualcosa di incredibile.
Nel cast di Joker 2 ci sono anche Zazie Beetz, Brendon Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland. L’uscita del film nelle sale è prevista per il 4 ottobre.