Kristen Stewart è sicuramente tra le attrici più affermate ed amate del momento, e durante la sua ormai decennale carriera ha avuto ruoli tanto in film indipendenti come in grandi blockbuster. Di recente l’attrice ha però dichiarato, in un’intervista per un podcast, che non reciterà “probabilmente mai” in un film Marvel, a meno che una persona specifica non glielo chieda.
La star ha dichiarato in un recente episodio del podcast Not Skinny But Not Fat che fare un film sui supereroi per lei “sarebbe davvero un incubo.” La conduttrice Amanda Hirsch ha detto a Stewart che sarebbe perfetta per il ruolo di Mary Jane “MJ” Watson di Spider-Man, ma l’attrice ha spiegato: “Mi piacciono i grandi film perché mi piace che la gente li guardi quando ci sono dentro. Ma il sistema dovrebbe cambiare. Dovresti mettere così tanti soldi e così tanta fiducia in una sola persona… e non succede. E quindi alla fine quello che succede è un’esperienza algoritmica e strana, dove non puoi sentirti coinvolto a livello personale.”
“Ma forse il mondo cambia,” ha però continuato l’attrice, specificando che se a chiederle di recitare in un film Marvel fosse la regista di Barbie Greta Gerwig “lo farei.”
Sempre nella stessa intervista Kristen Stewart ha rivelato di essere una grande fan del film Barbie, ricordando di essersi addirittura commosso durante la performance agli Oscar di I’m Just Ken: “Ero, per qualche motivo, in lacrime e ridevo mentre guardavo la cosa di Ken!”
L’attrice nominata all’Oscar per Spencer non è estranea ai grandi blockbuster, che uno dei ruoli per cui è pià ricordata è infatti la saga di Twilight, in cui interpretava la protagonista Bella Swan insieme Robert Pattinson nel ruolo dell’affascinante vampiro Edward Cullen. Sempre nel podcast Not Skinny But Not Fat, l’attrice è tornata a parlare proprio Twilight e di come ripensandoci fatichi a sentirsi in sintonia con le scelte del suo personaggio durante la saga. L’attrice ha dichiarato: “Edward stava cercando di controllarla nelle scelte che faceva per se stessa. Io l’avrei lasciato immediatamente!”