Dopo aver conquistato il box office americano, Kung Fu Panda 4 uscirà nei cinema italiani il prossimo 21 marzo (dopo l’anteprima del 17) e Jack Black, voce originale del panda Po, ha raccontato la sua gioia per il finale, o meglio, per la trascinante sequenza a metà dei titoli di coda in cui si rivela il nome del nuovo Guerriero Dragone. Nella sequenza finale che mostra le gesta del neo Guerriero Dragone ascoltiamo Baby, One More Time cantata dai Tenacious D di Jack Black.
Qui vi avevamo raccontato com’era nata l’idea di usare il classico di Britney Spears nella colonna sonora del film. Una scelta del tutto ripagata, come ha spiegato lo stesso Jack Black. “Ragazzi che titoli di coda! È davvero un punto molto carino. Il pubblico batte i piedi tutto il tempo! L’ho visto alla première e quando ho capito che tutti erano trascinati, ho iniziato a muovermi più forte!“, ha detto sorridendo in un’intervista alla NBC.
In questo quarto capitolo qui trovate la nostra recensione di Kung Fu Panda 4), che non era nelle previsioni del team creativo del franchise Dreamworks, il dolce orso bicolore, come detto, dovrà trovare il suo erede. La nuova avventura lo vedrà sempre affiancato dai Cinque Cicloni e dalla volpe Zhen (doppiata da Awkwafina). Po, dunque, scopre di essere stato nominato dal maestro Oogway come il nuovo protettore della Valle della Pace. Deve quindi nominare un degno sostituto. La missione si rivela più ardua del previsto anche per l’arrivo di una nuova minaccia, Camaleonte (doppiata in originale da Viola Davis). Cosa succede quindi?
Diciamo che Po farà valere la sua forza, conquistando anche il rispetto di altri illustri maestri di kung fu, compresi i feroci Tai Lung e Kai, visti rispettivamente nel primo e nel terzo capitolo. Il nuovo Guerriero Dragone sarà, come vuole la tradizione del franchise, l’eroe in grado di dissolvere le perplessità di tutti con talento e abnegazione. Proprio com’era successo a Po all’inizio della saga.