Léa Seydoux sarà la protagonista del prossimo film di Arthur Harari, co-sceneggiatore di Anatomia di una caduta, dal titolo “The Unknown” e prodotto da Pathe. Sebbene la trama non sia ancora stata resa nota, Harari ha fatto sapere che il progetto è “un mix di cronaca urbana realistica, film fantastico, indagine, melodramma e sogno ad occhi aperti”.
Harari ha scritto la sceneggiatura di Anatomia di una caduta insieme alla moglie Justine Triet (qui la nostra recensione), conquistando due Golden Globe, un BAFTA e la Palma d’Oro al Festival di Cannes dello scorso anno. Reduce dal successo di Dune: Parte 2, Seydoux torna a una produzione europea dopo aver recentemente recitato nel film di fantascienza “The Beast” di Bertrand Bonello, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione.
The Unknown è prodotto dalla Bathysphere di Parigi e la produzione dovrebbe essere completata nella prima metà del 2026. “Il film subirà una metamorfosi continua sotto i nostri occhi, mentre il suo orizzonte sarà la trasformazione profonda e irreversibile del personaggio”, ha continuato Harari. “The Unknown” è la terza regia di Harari e la sua più ambiziosa fino ad oggi. Il suo film precedente, Onoda – 10.000 notti nella giungla, ha aperto la sezione Un Certain Regard di Cannes nel 2021 e ha vinto diversi premi, tra cui il Premio César per la migliore sceneggiatura originale.
Nicolas Anthomé, tra i produttori di Bathysphere, ha dichiarato che The Unknown sarà “un film di fantasia realistico, con la fantasia intesa innanzitutto come promessa spettacolare di vertigine, evocazione e poesia”. Pathé si occuperà delle vendite internazionali e distribuirà il film in Francia e Svizzera.